Ciao Giacomo, per cortesia contattami in privato che sicuramente posso aiutarti 🙂
Un saluto
Ciao Giacomo, per cortesia contattami in privato che sicuramente posso aiutarti 🙂
Un saluto
Ciao, ho provato a fare l’istallazione di wordpress su aruba, ma ancora prima di completare di installazione con softaculos, mi dice che devo inserire la chiave API e la password API. Ho richiesto una chiave API usando Askimet, ma non riesco a inserire la giusta password, in quanto né quella di Aruba nè quella di WordPress sembrano funzionare. In ogni caso non posso tornare indietro e ogni volta che riprovo a ripetere l’istallazione da capo, usando softaculos, mi chiede sempre di inserire API key e API password…c’è un modo per uscire da quest’empasse ? Grazie!
Ciao Martina, quale password ti viene richiesta e a quale punto del processo di installazione di WordPress?
Un saluto
Ciao Roberto, ho installato tutto e ho già creato alcune pagine del mio sito. Però ora ho un problema, ho creato una piccola form dove l’utente si deve iscrivere (non è una login!), però non so come fare a collegare l’action del bottone di “submit” al database. Potresti aiutarmi?
Ciao Ciro, sinceramente ti consiglio di cambiare plugin piuttosto che andarti a complicarti la vita.
Esistono molti plugin gratuiti che ti permettono di fare quello che vuoi tu 🙂
Un saluto
Ciao Grazie dell’aiuto.
hor realizzato il sito su WordPress e comprato lo spazio su aruba.
ma non ho la voce che tu riporti nella guida, non ho la parte di linux.
Cosa mi conviene fare? Portare tutto su aruba ed aggiungere eventuali pacchetti o ho un modo per collegarli senza altri acquisti?se si come?
grazie ancora
Ciao Flavio, se non hai la voce “Linux” è perché non hai acquistato quel tipo di hosting. Ti consiglio di chiedere la conversione al supporto di Aruba. Digli semplicemente che vuoi passare all’hosting Windows+Linux e vedrai che sapranno aiutarti.
Poi naturalmente segui la mia guida per installare WordPress su Aruba correttamente 🙂
Un saluto
Ciao,
grazie della guida chiara. Sono già possessore di dominio con aruba e ho il sito già caricato realizzato con un altro sw, e mi interesserebbe capire se nel momento in cui attivo wordpress il mio attuale sito sparisce immediatamente oppure resta online così da gestire con calma la transizione preparando il nuovo sito offline e caricandolo solo una volta pronto.
Grazie
Aruba WordPress é compatibile con Microsoft word visto che devo importare alcuni articoli da un vecchio sito fatto con Frontpage? Grazie.
Ciao Fabio, se devi importare del testo dai tuoi documenti Word a WordPress, utilizza l’apposito importatore di testi Word. Lo trovi all’interno dell’editor visuale di WordPress (quando vai a scrivere l’articolo).
Un saluto
Scusami mandipendentemente si scelga WordPress Windows o Linux? Grazie ancora!
salve io non sono esperto di cms, ho un dominio e hosting windows Linux su aruba ( in scadenza ) perché un amico mi ha iniziato un sito in typo 3 ,adesso ho fatto richiesta di passare a un hosting con wordpress quello che vendono loro sul sito, mi hanno gia mandato la procedura e quali servizi acquistare, ho un affittacamere e volevo crearmi il sito da solo, volevo chiedere faccio bene a prendere quello che vendono loro come pacchetto ,e come devo procedere con l’ installazione del nuovo sito ,cosa devo fare prima con il vecchio quali sono i passaggi grazie per l’ aiuto
Salve, volevo installare wordpress su il mio hosting Aruba e volevo un’informazione: c’è differenza tra installare wp nel metodo sopra elencato e invece scaricare l’applicazione da wordpress.org e caricarla nell’hosting tramite FTP?
Mi spiego meglio, sto passando il mio blog wordpress.com su un dominio per sbloccare tutte le funzioni bloccate, e passare quindi a wordpress.org installato direttamente sul mio dominio. Ho trovato diversi tipi di guide e volevo sapere se cambiasse qualcosa prima di procedere.
Ciao Valentina e grazie per aver deciso di lasciare il tuo commento.
Sappi che non c’è alcuna differenza per quanto riguarda l’installazione di WordPress sul tuo hosting, puoi utilizzare uno o l’altro dei metodi elencati. Io però ti consiglio di utilizzare l’applicazione “Softaculous” che è più facile e veloce.
Un saluto
Buongiorno, sto installando wordpress e mi chiede “Nome host del database” devo mettere il l’indirizzo IP del MySQL?
ciao, intanto grazie per il supporto, utilissimo.
ho fatto un errore indicando una password del database errata, ed ora non riesco ad accedere.
inserisco come chiave api la login fornita e la relativa password, ma non riesco ad accedere.
Ciao Giada, dove ti chiede di inserire l’hosting del database devi inserire l’IP che ti ha fornito Aruba. Dunque sì, devi fare come hai detto tu.
Se hai problemi non esitare a commentare.
Un saluto
Ciao Elisabetta, visto che hai solamente installato WordPress, io ti consiglio di eliminare completamente tutti i files di WordPress che ci sono nel tuo server e vai ad eliminare anche il database MySQL.
Successivamente riparti da capo con una nuova installazione pulita.
Un sluto