Grazie per il tuo commento Paolo.
Per fare quello che mi hai richiesto, basta che alla voce “installa in Directory”, tu gli vai a dare un nome alla tua cartella.
Successivamente il sito sarà visibile come http://www.miosito.it/nomecartella.
Un saluto
Di: Roberto Marchesini
Di: Valeria
Ciao Roberto, grazie per la guida!
Sto lavorando per un piccolo cliente e purtroppo non riesco a installare wordpress su una sottocartella, mi viene segnalato “The following errors were found : There was an error in connecting to the MySQL Database.”
Ho selezionato il db_3 (il primo ha già i file del sito madre e il secondo vedo che ha già delle cartelle wp), potrebbe essere questo che causa l’errore? Se ho già un db con wordpress non posso installarlo anche su un altro? Con diverso tema e contenuti?
Grazie 🙂
Di: Roberto Marchesini
Ciao Valeria, Per installare WordPress correttamente, hai bisogno di un database MySQL che sia vuoto. Nel tuo caso mi sembra di capire che tu abbia a disposizione 3 database di cui i primi 2 sono già stati utilizzati.
Se il terzo database è “vuoto”, puoi installarci WordPress senza problemi.
Di: Stella
Ciao Roberto,
La tua guida è la più utile e completa che ho trovato, grazie mille! Ho un enorme dubbio su come fare, io ho già un sito su Aruba con WordPress, ora vorrei cambiare tema e aggiornarlo con un tema responsive più moderno. Posso installare un nuovo WP dove fare prove e vedere in anteprima come verrà lasciando in uso il vecchio sito?
Di: Roberto Marchesini
Ciao Stella, puoi installare quante volte vuoi WordPress sul tuo spazio web. Io ti consiglio di installarlo in una sottocartella, ovvero in http://www.tuosito.it/wp.
Se qualcosa non ti è chiaro o se dovessi aver bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a contattarmi nuovamente.
Grazie per il tuo commento. Un saluto
Di: Allegra
Ciao Roberto;
guida intuitiva e veloce, ma ahimè errore fisso anche se con login psw giuste, cambiato tutti i 5 db di mysql, giusto per vedere se cambia qualcosa ma nada, l’errore è sempre lo stesso
The following errors were found :
There was an error in connecting to the MySQL Database.
Arriva al 13% e si blocca, ho contattato Aruba, attendo una risoluzione
Di: Gabriella
Ciao Roberto,
ho installato il mio sito sotto la cartella wp(http://www.miosito/wp) e ora vorrei spostarlo nella root (http://www.miosito): come posso fare da Softacolous?
Grazie
Gabriella
Di: Roberto Marchesini
Ciao Gabriella, mi spiace ma non puoi fare quello che mi hai richiesto tramite il Softacolous.
Puoi invece “spostare” il tuo sito web seguendo questa guida che ho scritto: http://www.wordpress-vincente.it/trasferire-sito-wordpress/.
Se hai bisogno di una mano basta che mi contatti 🙂
Un saluto
Di: Roberto Marchesini
Ciao, è molto strano che ti dia quell’errore. Solitamente ti esce se sbagli a collegare il database con l’installazione di WordPress.
Fammi sapere se sei riuscita a risolvere 🙂
Un saluto
Di: Antonio
Ciao Roberto,
grazie 1000 x la tua guida, molto chiara e quindi molto utile…
Ho un problema:
ho installato tutto correttamente solo che all’interno del modulo di Softaculous App installer nel campo Choose Domain non mi era possibile cancellare il suffisso “ln”.
ad installazione finita ho visto che la stringa nel browser per aprira la bacheca di wordpress è: http://lnx.miosito.net/wp-login
se provo ad aprire http://www.miosito.net non funziona, ovvero si apre la vecchia pagina che avevo creato non con wordpress sul precedente hosting windows di aruba.
prima di eseguire l’installazione ho acquistato l’opzione hosting Linux + Windows e ho attivato Linux .
cosa devo/posso fare ?
grazie mille
antonio
Di: Roberto Marchesini
Ciao Antonio, quel problema del suffisso inx.tuosito.net capita perchè non avevi un piano di hosting Linux + Windows.
Attiva l’hosting Linux + Windows e vedrai che risolverai il problema.
Un saluto
Di: nicola
Ciao, grazie per l’efficace guida di installazione. Avrei bisogno, però, di sapere un’importante informazione. Ho un sito con wordpress con un domino di terzo livello (wordpress.com). Vorrei trasferire questo sito (ed i suoi contenuti) su di un dominio acquistandolo da aruba. è possibile? in tal caso quale procedura devo seguire?
Di: Roberto Marchesini
Ciao Nicola, se il tuo intento è quello di avere il tuo sito web con un dominio personalizzato, devi fare l’upgrade alla versione PRO su WordPress.com per poi andare a collegarci il dominio.
Se invece vuoi proprio trasferire tutto il tuo sito web da WordPress.com per installarti WordPress sul tuo hosting, puoi seguire questa mia guida: trasferire sito WordPress.
Se ti trovi in difficoltà ti posso fare io il trasferimento. In questo caso contattami in privato, grazie 🙂
Un saluto
Di: daniele
Ciao
al momento dell’installazione mi da il seguente errore:
“There was an error in connecting to the MySQL Database.”, come lo risolvo?
Di: Roberto Marchesini
Ciao Daniele, il sistema ti restituisce quell’errore in quanto hai sbagliato ad inserire i dati relativi al tuo database MySQL. Per cortesia ricontrolla bene e riparti con la procedura da capo 🙂
Un saluto
Di: Damiano
Anche a me restituisce l’errore: There was an error in connecting to the MySQL Database e i dati inseriti sono corretti.
Ciao e grazie per la risposta.
Di: Roberto Marchesini
Ciao Damiano, controlla bene di aver inserito l’hostname che ti ha fornito Aruba al posto della voce “localhost”. Molti utenti si dimenticano di sostituire quella voce 🙂
Un saluto
Di: diego
Ciao, installo da aruba il tutto, ma al momento che clicco sul sito di admin mi dice che la pagina non esiste… come risolvo?
Di: Roberto Marchesini
Ciao Diego, se l’installazione di WordPress è andata a buon fine ma non riesci a visualizzare correttamente il sito web, ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico di Aruba, dovrebbero essere in grado di aiutarti.
Un saluto
Di: Giacomo
Da giorni lo installo scaricandolo da wordpress.org ma non riesco a visualizzare la pagina iniziale. Vedo sempre la barca e non il modello scaricato da me. Ho provato a scaricarne altri per provare ma sempre la barca in evidenza e CIAO MONDO. In cosa sbaglio? Ne ho già installati e lavorati diversi senza problemi ma adesso non ci capisco più niente.
Potete aiutarmi?