Salve, e grazie per la guida semplice. Ho eseguito il tutto con successo ma WordPress da uno strano errore: funziona quasi tutto in Bacheca, tranne le funzioni di Aggiornamento e quella dei Plugins.
Cliccando su questi il sito va in errore e non capisco cosa possa causarlo dato che il resto funziona correttamente.
Potreste essermi di aiuto con qualche suggerimento?
Grazie,
Gianni
Di: Gianni Perrini
Di: Roberto Marchesini
Di: Paolo
io l’ho sempre installato manualmente wordpress ma mi stavo domandanto, devo metterlo in una sottocartella o posso metterlo direttamente nella root principale?
Di: Gabriele
Ciao Roberto
Ho riscontrato lo stesso problema di Gianni su 2 installazioni di WordPress. Identico problema, sembra funzionare tutto ma se vado nella sezione Plugin mi restituisce “Internal Server Error”.
Alcune pagine dell’amministrazione sembrano caricarsi parzialmente (“Impostazioni generali” viene caricata a metà).
Avete trovato una soluzione?
Grazie
Di: Roberto Marchesini
Ciao Paolo, WordPress lo puoi installare sia nella root principale e sia in una sottocartella. Tutto dipende da quello che devi fare con quella installazione.
Se stai per creare il tuo sito web principale allora lo andrai ad installare sulla root, altrimenti se è un “progetto secondario”, lo puoi installare in una sottocartella ma che rientra sempre all’interno del tuo sito web principale. Esempio: http://www.tuosito.it/progetto secondario.
Un saluto
Di: Roberto Marchesini
Ciao Gabriele, se hai eseguito correttamente tutta la mia guida e riesci ad entrare sul pannello di amministrazione di WordPress, allora ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico di Aruba, sicuramente ti sapranno dare delle risposte.
Un saluto
Di: Giovanni
Ciao.
Non riesco a capire bene perchè nel momento in cui vado a installare WordPress con l’Hosting Linux l’unico URL disponibile che mi fa scegliere è quello “lnx.nomemiosito.it” anzichè “www.nomemiosito.it”.
Grazie,
Giovanni
Di: Giovanni
Come non detto: risolto.
Grazie
Di: Marco
Ciao,
ho seguito IL PROCEDIMENTO.. ma appare una pagina di Apache e non riesco a visualizzare la wp-login..
Di: gianni
ciao sono gianni e ho lo stesso problema inx come lo hai risolto? non riesco a montare il nuovo template ovviamente
Di: silvana
Ciao Giovanni, ho il tuo stesso problema con il mio sito,
ti posso chiede come hai fatto a risolvere? Grazie
Di: Alessandro
Ciao mi puoi far sapere come hai risolto visto che ho il tuo stesso problema è sto impazzendo. Grazie
Di: Giada
Ciao,
ho trovato il tuo articolo molto utile, almeno adesso ho una visione chiara di come dovrebbe essere la faccenda una volta acquistato il dominio. L’unica cosa che però non mi è chiara (e perdonami se è una domanda scema ma non uso WordPress da una vita), la versione di WP che poi si installa con Aruba (o SiteGround) è la versione base gratuita (quella che, per intenderci, non monetizza con i plug-in)?
Grazie!
Di: Roberto Marchesini
Ciao Giada, una volta che avrai acquistato l’hosting, potrai andare ad installare la versione ufficiale di WordPress completa (non ne puoi installare un’altra), non avrai alcuna limitazione, vai tranquilla!
Un saluto
Di: lu
Ciao Roberto, grazie per aver condiviso l’articolo è stato molto utile!
Sono riuscita ad installare WordPress al secondo tentativo perché, in quello precedente, mi è comparsa una schermata in cui mi hanno chiesto di eliminare il file “index.php.” perché già esistente nella cartella di destinazione o spuntare una casella per sovrascrivere tutti i file e proseguire. Io ho spuntato la casella e l’installazione è andata a buon fine.
Spero di non avere in futuro complicazioni per questa scelta. Cosa ne pensi? Grazie ancora!
Di: Roberto Marchesini
Salve, hai fatto benissimo ad eliminare il file index.php. Non ti preoccupare che non avrai nessun tipo di problema in futuro, te lo garantisco.
Un saluto
Di: Chiara
Buongiorno, ho seguito tutti i passaggi ma ad un certo punto dell’installazione di WordPress compare “si sono verificati i seguenti errori: there was an error in connecting to the MySQL Database.” E non riesco a correggere l’errore!
Grazie per la guida e per l’aiuto!
Di: Roberto Marchesini
Ciao Chiara, guarda bene il video che trovi in alto sull’articolo, Aruba ti ha inviato i dati dei database MySQL sulla tua casella di posta elettronica. L’errore che ti esce sta a significare che i dati da te inseriti non sono corretti. Controlla bene.
Un saluto
Di: Daniele
Ciao Roberto,
la guida è molto utile e semplice da seguire.
Io purtroppo ho fatto un acquisto errato perchè non ho l’hosting linux ma windows.
Come posso procedere?
Ti ringrazio
Di: Roberto Marchesini
Daniele, contatta il supporto tecnico di Aruba e chiedi di farti convertire l’hosting da Windows a Linux.
Fai questa cosa una volta e poi sei a posto per sempre. Un saluto.