Quantcast
Channel: Commenti a: Come Installare WordPress su Aruba: La Guida Killer Step by Step!
Viewing all 180 articles
Browse latest View live

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Ciao Matteo, mi fa piacere sapere che la mia guida ti sia stata di aiuto.
Ascolta, per quanto riguarda la tua richiesta, dipende da cose sei andato ad acquistare.
Hai acquisto il pacchetto dei database MySQL? So che per Aruba lo devi acquistare, non è compreso con l’hosting.

Fammi sapere 🙂
Poi comunque dovresti ricevere una mail con i dati relativi a tutti i databse.

Un saluto


Di: Matteo

$
0
0

Ciao Roberto, intanto grazie per la risposta tempestiva.
Su Aruba ho acquistato solamente il pacchetto Hosting e Dominio, forse per questo non ho i dati del Database MySQL. Devo acquistarlo per forza ? Scusami ma sono veramente ignorate a riguardo.

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Si Matteo, devi acquistare per forza il pacchetto dei database MySQL altrimenti WordPress non può funzionare.
Un saluto

Di: Maori

$
0
0

ciao Roberto, grazie per la guida e per le infomazioni dettagliate. Devo fare la stessa cosa di Fabio, creare un sito wordpress e mantenere il dominio del sito già esistente. Al momento c’è una pagina di cortesia e sovrascrivendo wordpress non voglio eliminarla finché non è tutto pronto il sito nuovo. Ho già acquistato poi un tema wordpress. Ho paura che creando il sito in remoto, non possa poi installare il tema o di creare conflitti nel passaggio successivo da locale a remoto. Mi consigli comunque di creare il sito locale o meglio creare il sito in una cartella del dominio esistente e poi fare un redirect?
Grazie per il tuo tempo

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Ciao, ti ringrazio ovviamente per i complimenti.
Per quanto riguarda la tua richiesta, se non devi sviluppare un sito web troppo complesso, dunque se non vai ad installare molti plugins, puoi andare tranquilla a sviluppare il sito in locale.
Sviluppando il locale sarai più veloce.

Ad ogni modo se non ti senti sicura puoi sempre fare come hai detto te, ovvero andare a creare il sito in una cartella del dominio per poi fare un rediect oppure trasferire il sito nella cartella che desideri.
Spero di esserti stato di aiuto 🙂

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Carlo, ma il sistema non ti da nessun tipo di errore? Molto strana la cosa.
In alternativa potresti andare ad installare WordPress via FTP ma è un pochino più complicato da fare..

Di: Carlo

$
0
0

Si è strano comunque l’ha installato uguale, senza darmi conferma. Prima sbagliavo la pagina di login di wp che non è wp-admin ma wp-login . WordPress c’è e funziona, grazie

Di: Desirèe Capozio

$
0
0

Ciao, Roberto!
Io ho costruito il sito in locale, per spostarlo in remoto con Aruba devo seguire sempre lo stesso iter? Grazie 🙂


Di: Roberto Marchesini

$
0
0
Ciao Desirèe, non devi seguire questa guida per trasferire il tuo sito web da locale a remoto. Purtroppo io non ho scritto ancora niente a riguardo, quindi ti consiglio di seguire la guida che trovi qui: <a href="http://www.wpfriendly.it/wordpress/spostare-un-sito-wordpress-da-locale-a-remoto-o-cambiare-host/" rel="nofollow">Come trasferire sito da locale a remoto</a>. Spero di esserti stato di aiuto :)

Di: Alessandro Avenia

$
0
0

Ciao! Possiedo un sito e-commerce con Aruba, per essere precisi ho il pacchetto e-commerce professional. È possibile caricare WordPress su un simile pacchetto? Ho provato ad adattare diversi template ma riscontro sempre problemi di adattamento della parte centrale di pagina nella visualizzazione da tablet e smartphone. Grazie in anticipo

Di: Marco Santorsola

$
0
0

Ciao Roberto,

Io ho il medesimo problema, non concludo l’installazione e mi dice “There was an error in connecting to the MySQL Database”. Ho controllato e ri-controllato i dati relativi al database MySQL e sono giusti, quindi non capisco. Ma il primo dei quattro dati (ovvero Database name, è nominato come “host” da Aruba, corretto? Ed è una cosa tipo 89.46.111.24 ? )

Grazie per l’aiuto.
Marco

Di: Marco Santorsola

$
0
0

Ho risolto, grazie, avevo invertito Host con Nome DB (seguivo l`ordine delle info datemi da Aruba nella compilazione, errore!).

Grazie
Marco

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Ciao Alessandro, se hai preso il pacchetto e-Commerce offerto da Aruba, puoi andare ad installare WordPress in quanto hai anche un tuo spazio di hosting incluso nel pacchetto.
Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto 🙂

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Bene Marco, mi fa piacere che tu sia riuscito ad installare WordPress su Aruba grazie alla mia guida 🙂
Un saluto

Di: Matteo

$
0
0

Ho acquistato il pacchetto MySQL, ora ho finalmente i dati che mi servivano, ma quando schiaccio su installa mi dà questo :

The following errors were found :
Installation cannot proceed because the following files already exist in the target folder :
index.php
Please delete these files or choose another folder.OR
Select the checkbox to overwrite all files and continue

Non riesco proprio a risolvere il problema. Helllppppp!!!!


Di: Marco

$
0
0

Ciao,
anche a me da l’errore “There was an error in connecting to the MySQL Database” ho ricontrollato i dati decine di volte, con varie applicazioni ma niente (il nome del DB è uguale allo username con l’aggiunta di “_x” dove x è il numero del DB e Hostname è “localhost”, ovviamente anche la PW ricontrollata più volte.
Hai altre idee in merito ?

Di: Michelangelo

$
0
0

Ciao Roberto, ho seguito il tuo tutorial passo passo, ma l’installazione si blocca, e mi riporta il seguente errore: “The following errors were found :
There was an error in connecting to the MySQL Database.” Ovviamente ho controllato diverse volte, e le credenziali di accesso a MySQL sono giuste, tanto che riesco ad accedere senza problemi.
Puoi dirmi dove posso aver sbagliato?
Grazie mille

Di: PAOLO

$
0
0

grazie molto interessante sei stato molto chiaro, ma vorrei chiederti una cosa: io ho già un dominio su aruba ed un sito funzionante non wordpress, posso inserire in una cartella del dominio separata usando un DB, una cartella con wordpress e un tema sul quale lavorare e fare prove, una volta fatto mettere il sito wordpress al posto del sito attuale? come? grazie per la gentilezza Paolo

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Ciao Marco, stai attento che il nome del database non è simile all’hostname.
Controlla la mail che ti ha inviato Aruba una volta che tu sei andato ad acquistare il pacchetto dei database MySQL.
Se ancora non riesci ad installare WordPress su Aruba, ti consiglio di contattare il loro supporto tecnico.
Un saluto

Di: Roberto Marchesini

$
0
0

Ciao Michelangelo, i dati relativi al database MySQL, sono completamente diversi da quelli che utilizzi per accedere al sito di Aruba.
Ti consiglio dunque di controllare la mail che ti ha inviato Aruba una volta che sei andato ad acquistare il pacchetto dei database ed utilizzare quei dati per installare WordPress sul tuo spazio web.
Spero di esserti stato di aiuto 🙂

Viewing all 180 articles
Browse latest View live