Ciao, ho seguito tutta la guida per istallare wp su aruba, All’ultimo passaggio persiste l’errore “mpossibile continuare l’installazione perché i file seguenti esistono già nella cartella di destinazione:index.php”…io ho fatto installa senza fleggare ma l’errore continua. Come posso procedere?
Grazie
Marta
Di: Marta
Di: Roberto Marchesini
Marta, quando ti esce quell’errore, torno in cima alla pagina e metti la spunta dove ti viene richiesto di sostituire il file index.php e procedi nuovamente con l’installazione.
Di: vittorio
come recupero i dati mysql di un dominio aruba vecchio?
non li avevo salvati li trovo su aruba?
Di: Roberto Marchesini
Vittorio, devi entrare sul PhpMyAdmin per poter esportare il tuo database. Oppure puoi uitlizzare un plugin per WordPress se hai un’installazione attiva sul tuo dominio.
Un saluto
Di: ielix
Salve, io ho un sito web nella directory WP, come faccio a spostarlo nella root directory senza spostare direttamente i file? Basta cambiare le impostazioni su wordpress o faccio casini?
Di: Roberto Marchesini
Di: Monica Bianchi
Ciao grazie per questo articolo cosi dettagliato! quando procedo con l’installazione mi da questo errore:
– Required PHP version greater than equal to 5.2.4 AND found version is : 4.4.9
come posso procedere?
Di: Roberto Marchesini
Ciao Monica, contatta l’hosting che stai utilizzando per il tuo sito e chiedigli di cambiarti la versione del PHP utilizzata dal server.
Non ti preoccupare che ti fanno questa operazione gratuitamente. Un saluto
Di: Giuseppe Pacifico
Ciao Roberto, prima di tutto volevo farti i complimenti per i tuoi tutorial, sono veramente chiari e precisi.
Volevo porti una domanda, io ho pubblicato un sito fatto con websitex5 e adesso vorrei sostituirlo con uno fatto con wordpress. Se il risultato non fosse soddisfacente, sarebbe possibile tornare indietro (ricaricando il sito con il software di websitex5) ?
Vorrei approfittare anche per porti un’altra domanda, se carico il sito in una sottocartella (immagino riempiendo il campo “in directory” nella schermata di installazione di wordpress di aruba) come faccio poi a farlo diventare effettivo (mettendolo nella cartella principale)?
Ti ringrazio anticipatamente e mi scuso se forse ho approfittato un po 🙂
Ti auguro buona giornata.
Giuseppe.
Di: Roberto Marchesini
Di: Giuseppe
Ciao Roberto, grazie per la risposta, veramente gentile.
Purtroppo non posso cambiare dominio, devo utilizzare per forza quello che ho con aruba per politiche aziendali.
In cosa consiste questa difficoltà? E’ molto difficile questo trasferimento? Credevo che avvenisse in automatico uno volta installato wordprerss tramite la procedura descritta.
Un saluto e grazie ancora.
Giuseppe
Di: Roberto Marchesini
Giuseppe, nell’email che mi hai scritto mi dicevi che vorresti ricreare il sito da zero. In questo caso ti basta semplicemente installare WordPress su Aruba seguendo la procedura guidata descritta in questo articolo. Un saluto
Di: Giuseppe Pacifico
Ciao Roberto, grazie mille per la risposta 🙂 più facile del previsto allora, installo wordpress e sovrascrivo il vecchio sito con il nuovo installandolo direttamente della directory principale.
Grazie ancora
Di: Luigi
Ciao, vorrei installare sullo stesso dominio un secondo sito wordpress che poi andrà a rimpiazzare il primo. Faccio tutta la procedura di installazione di WordPress in una sottocartella (come da te mostrato nell’articolo), ma alla fine mi esce il seguente messaggio di errore: “Could not access the worker file over web. Please check if your domain is pointing to the correct server”. Potresti aiutarmi? Grazie Mille
Di: Roberto Marchesini
Luigi, semplicemente contatta il supporto tecnico di Aruba, sicuramente ti sapranno aiutare. Un saluto
Di: laura
ciao, ho un ecommerce realizzato con wordpress , e’ stato gestito da un’agenzia freelance finche’ non si sono divisi e io ne sto pagando le conseguenze. Per farla breve hanno trasferito il sito su Aruba dicendomi che era il migliore, io non avendo tempo mi son fidata ma ho gia’ dei problemi con loro. Hanno disattivato il tema e messo uno di default etc .
Sono entro i giorni di recesso, per cui posso uscire da Aruba , il problema e’ che sul mio sito chi lo gestiva non ha aggiornato vari plugin e probabilmente manco il tema. Cosi’ che ora il sito e’ un disastro.
SiteGround e la loro assistenza potrebbero essere quelli giusti a cui affidare il tutto ? grazie
Di: Roberto Marchesini
Di: vasomik
Ciao,
ho un problema di questo genere durante l’installazione di wordpress su aruba:
-There was an error in connecting to the MySQL Database.
i dati inseriti nei vari campi sono giusti, ne sono certo perché li uso nelle mie pagine php e la connessione va sempre a buon fine.
Sai darmi qualche indicazione?
Ho già aperto un ticket.
Di: Roberto Marchesini
Ciao, sicuramente qualche dato non è corretto o non è stato inserito correttamente. Sulla voce “host” hai inserito l’ip che ti ha fornito Aruba? Un saluto
Di: Julian
Grazie per il tutorial preziosissimo. È stato utilissimo, solo che io ho ingaggiato una società pagando bei soldi per creare mio sito, e da mia ragazza ho ricevuto in regalo un dominio, con hosting Aruba e con la piattaforma Windows (non Linux) poi la fine ho scoperto che la società dove ho pagato per realizzare il sito stava usando WordPress template, fatto sta che mi ha mollato un sito creato ma incompatibile con hosting Aruba e sono spariti. Ora sto cercando in tutti i modi per caricare questo sito wp su mio dominio. Ho acquistato MySQL di Aruba e sto provando a fare tutto fai da te. Potrebbe darmi qualche consiglio?